State pensando di rifare il bagno?? Ma state pensando anche che è un lavoro troppo complicato, che vi metterà sottosopra la casa per troppo tempo?? Niente paura oggi ci sono importanti novità per ridurre i tempi di esecuzione ed eliminare il disagio di un cantiere in casa, ad esempio il sistema MFV di Valsir : si tratta di una struttura portante in acciaio con sistemi di fissaggio rapido a muro, che permette di risparmiare tempo rispetto al sistema tradizionale in muratura.
E’ un sistema flessibile con cui potete rinnovare un vecchio bagno oppure crearne uno ex-novo , grazie alle infinite configurazioni del sistema: la struttura portante permette di spostare e riconfigurare gli impianti, gli attacchi e gli scarichi idraulici racchiudendoli tutti all’interno di una intercapedine studiata ad hoc.
Senza spaccare muri né pavimenti il sistema viene installato a secco con dei semplici ancoraggi a muro, gli impianti idraulici vengono ricollocati, infine si procede con il tamponamento in cartongesso, e con il rivestimento scelto.
Dopo poche ore il bagno è già pronto ed utilizzabile, senza sporco e né opere murarie!!


per approfondimenti : Edilportale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: