Progetto Luzzatti

 

Progetto di ristrutturazione completa. Siamo partiti dalle demolizioni e dalla rimozione dei solai interni.
Abbiamo poi montato i nuovi solai in legno con travi in legno massiccio “uso fiume”. Successivamente abbiamo realizzato gli impianti tecnologici e i massetti.

Prima di procedere con le finiture abbiamo sostituito la copertura, che inizialmente si pensava solo di restaurare.
La realizzazione della copertura è stata piuttosto complessa e articolata, ma il risultato è stato ottimo, anche dal punto di vista di risparmio energetico grazie all’isolamento termico posato.
Per le finiture, il cliente assieme al proprio tecnico, ha optato per una finitura sulle pareti mossa e rustica, eseguita con un particolare rasante per esterni.
Per i pavimenti c’è un mix di materiali che vanno dal recupero delle vecchie cementine, utilizzate in cucina e nei bagni, la resina utilizzata in sala da pranzo e in ingresso e il legno nel resto di tutta la casa.

Il risultato di questo progetto è davvero entusiasmante, una casa giovane e simpatica proprio come i ragazzi che la abitano. Per noi deve essere tutto bello, perché dal bello noi italiani siamo abituati da sempre, è parte di noi. Siamo la grande bellezza e la vogliamo rappresentare in ogni sua forma. Abbiamo l’arte di coniugare tecnologia, bellezza e artigianalità.