K.B. Ristrutturazioni … non solo lavoro !!! La nostra azienda infatti sostiene anche lo sport, grazie alla passione del titolare Matteo Bonetti per il mondo del basket, K.B. Ristrutturazioni sostiene attività sportive come questa iniziativa degli Amici del Basket di Verona.

via Scaligera Basket

“Quartieri e Fair Play a canestro”, Scaligera in prima fila

La Scaligera Basket è a fianco di Amici del Basket per il decennale del torneo estivo
“Quartieri e Fair Play a Canestro”, manifestazione ormai diventata una tradizione nello
scenario dello sport estivo veronese in programma da lunedì 20 a mercoledì 22 giugno sui campi dello Sporting Club Verona e sullo storico per gli Amici del Basket campo parrocchiale del Circolo Noi di Avesa. Oltre 160 i giocatori che si sfideranno in partite “3vs3” con 34 squadre al via di cui sei femminili. Il torneo è stato presentato stamattina, lunedì 20 giugno, nella Sala Arazzi di Palazzo Barbieri.
«Complimenti agli Amici del Basket – l’esordio di Alberto Bozza, assessore allo sport del Comune di Verona – per la passione con cui portano avanti questo evento dal carattere amatoriale che coinvolge tanti ragazzi a li invita a confrontarsi fra loro. Bene il coinvolgimento dei giovani, bene ci siano sempre figure di grande esperienza alle spalle. La miglior sinergia possibile e la garanzia che tutto si svolgerà nel migliore dei modi».
«Siamo orgogliosi di questo traguardo – le parole di Paola Dalla Longa, presidente di Amici del Basket – non pensavamo di arrivare a questo punto nel 2007, quando abbiamo cominciato. La formula adesso è più agile, direi giovanile, anche grazie al sostegno di Scaligera Basket. Bello percepire quanto i ragazzi ogni estate aspettino l’inizio del torneo».
«Emozionati – confessa Achille De Angelis, vicepresidente di Amici del Basket – pensando a tutta la strada che abbiamo fatto in questo periodo. È il basket dei ragazzi, ma non solo. È soprattutto il basket dei campetti».
«Ho giocato tanti di questi tornei estivi – premette Francesco Bonato di Doible Clutch, partner dell’evento – col mio socio Luca Quattrone ci siamo detti che non potevamo non abbracciare questa tre giorni. È importante per noi dare vita ai campetti della città e sfruttarli il più possibile. Ci auguriamo tutti sia un’edizione bella e combattuta».
«Abbiamo deciso fin da subito – evidenzia Matteo Bonetti di K.B. Ristrutturazioni, altro partner del torneo – di dare una mano alla manifestazione a cui ho spesso dato una mano a livello organizzativo e come arbitro. Sono dell’idea che la pallacanestro dei campetti sia un test fondamentale per la crescita dei giovani e allo stesso tempo per la valorizzazione degli spazi a disposizione».
«La Scaligera Basket – osserva il responsabile marketing Raffaele Ferraro, presente col direttore organizzativo Andrea Sordelli – sta cercando di ampliare la sua strategia di marketing anche diretto sul territorio che va ad aggiungersi ad attività come Scaligera High School Cup e Scuola di Tifo per portare alla rinalta i valori della pallacanestro per i più piccoli. Da anni gli Amici del Basket svolgono un lavoro straordinario di promozione, probabilmente non sottolineato abbastanza. Abbiamo dato il patrocinio e un supporto in termini organizzativi, grazie anche al nostro istruttore Giacomo Forapan che sta svolgendo un grandissimo lavoro. Abbiamo supportato la manifestazione anche a livello comunicativo, potenziando il messaggio sui social network. Anche grazie a questo credo sono stati raggiunti numeri che Achille non credeva probabilmente di poter raggiungere, anche se in fondo ci sperava. Vengo da Bologna, città che vive di basket e dove ogni giorno, da giugno ad agosto, ci sono tornei di pallacanestro. Tutte queste squadre e l’alto numero di giocatori prodotti da quest’edizione di “Quartieri e Fair Play a Canestro” sarebbero parecchio rilevanti anche per Bologna».
La formula è stata snellita. Non si gioca a tempo ma a punteggio, secondo le classiche regole proprio dei campetti. A tutte le squadre verrà consegnata un divisa completa double-face. È il momento della prima palla a due.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: